Oggi tenetevi forte perchè vi catapulterò nella fantastica atmosfera delle Canarie grazie a 4 amici di cui tre Andrea,Mauro e Emanuele che si conoscono da una vita e Desirè che è una ragazza nata a Las Palmas de Gran Canaria,che hanno sempre avuto e stanno portando avanti un grandissimo progetto creando una società, quello di far conoscere all’Italia i rum e i prodotti di Gran Canaria,Isole Canarie e Spagna.
Emanuele ora vive a Milano ma ha vissuto alcuni anni a Gran Canaria, mentre Andrea e Mauro vivono a Las Palmas che è la capitale dell’isola.
Invece Desirè dopo parecchi anni vissuti all’estero ha deciso di ritornare al Gran Canarie e non posso dargli torto,il posto è fantastico direi un paradiso
quindi questi 4 amici iniziano la loro avventura esportando i rum di Gran Canarie ,i rum dell’Isola dell’eterna Primavera.
La fabbrica Artemi nasce come impresa familiare ed artigianale per opera di Felipe Quintana Dominguez ed attualmente ha i suoi stabilimenti nella urbanización industrial Salinetas, Telde, nell’isola di Gran Canaria.
Artemi , che al giorno d’oggi è una moderna fabbrica con un’elevata capacità di produzione industriale, mantiene ancora oggi la tradizione, i segreti e la passione per la produzione di un rum di stile artigianale e di elevatissima qualità.
Maestri roneri di ritorno dalle immigrazioni a Cuba e in Venezuela alla metà dell’800 hanno integrato le loro conoscenze con le antiche tradizioni dei rum delle Isole Canarie.
Il clima mite durante tutto l’anno, la vicinanza al mare, l’umidità ideale e costante che avvolge le botti forniscono ai rum i migliori ingredienti per una piena maturazione e per il raggiungimento del sapore perfetto.
Vi mostro cosa mi ha gentilmente donato l’azienda per poterli provare:
1 bottiglia di Vodka Caramelo
La VODKA CARAMELO è un prodotto di media gradazione che presenta una grande varietà aromatica, frutto della perfetta combinazione del caramello con la neutralità della vodka. È ideale come chupito e va servito ghiacciato.
Sta riscuotendo un grandissimo successo nelle Isole Canarie, soprattutto tra la clientela più giovane.
Gradazione alcolica: 24% vol.
Bottiglia: 70 cl
1 bottiglia di Ron Miel Artemi
Il RONMIEL è un tipico prodotto delle Isole Canarie. Conosciutissimo dagli stranieri che vengono a visitare l’arcipelago, è formato dalla miscela di rum con una selezione di miele d’api. Dalla lavorazione del rum e del miele si ottiene un prodotto leggero. Servito freddo o in un bicchiere con ghiaccio è l’ideale per un dopocena o come chupito con gli amici.
Gradazione alcolica: 20% vol.
Bottiglia: 100 cl – 70 cl
A me piacciono molto i liquori, amo comprarli di diversi gusti e berli a fine pasto, devo dire che questi gusti non li avevo mai visti e mai assaggiati.
Li ho adorati entrambi il liquore ad caramello è molto dolce, buonissimo, non è molto forte, ed è sempre stato gradito da tutti i miei commensali, lo adorato mi sembrava di bere un liquore al mars. Troppo buono!
Il liquore al miele molto buono anche lui, aiuta molto a digerire dopo i pasti, un pò dolce ma non troppo, il miele si sente, è un prodotto speciale per chi ama il miele! è da leccare i baffi! Promosso a pieni voti anche lui.
Se volete visitare il loro sito e vedere gli altri prodotti ecco il link http://www.lucchinirosti.com/inicio.html
Nessun commento:
Posta un commento