oggi vi presento una collaborazione con un marchio che ha oltre un secolo di storia.
Il biscotto Original Digestive, creato nel 1892 da Sir Alexander Grant di McVitie's in base alla sua formula unica, è diventato uno dei biscotti più amati in tutto il mondo. 120 anni dopo, questo biscotto è venduto in oltre 100 paesi in cui è molto popolare! Trovate la storia completa QUI
Oltre alla ricetta classica dei biscotti di frumento con farina integrale McVities propone anche le versioni:
al cioccolato al latte
ai fiocchi d'avena
alla frutta
McVitie’s Digestive Fruit Shortcake (Alla frutta)
Fruit Shortcake Digestive di McVitie's è un delizioso biscotto di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero.
Adatto ad ogni occasione, è perfetto da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile.
McVitie's Original Digestive
Da sempre i McVitie's Digestive accompagnano una tradizionale tazza di tè inglese: un binomio decisamente molto "british". Ottenuti con una miscela perfetta di frumento e farina integrale, sono ricchi di fibre. Molte persone li utilizzano anche in cucina, ad esempio come base per un perfetto cheesecake. Vai alla pagina delle ricette per scoprire tante idee deliziose.
I McVitie's Digestive non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati. Grazie alla loro friabilità e al loro gusto originale, continuerai a mangiarli uno dopo l'altro senza sentirti in colpa.
McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena
Manda in visibilio le tue papille gustative con il sapore dei biscotti Digestive con avena e frumento. La friabilità del primo morso lascia il posto a un sapore delicato che ti spingerà a volerne ancora. Tra i prodotti McVitie's che creano più dipendenza, queste delizie dorate dalla forma irregolare ti daranno un solo problema: offrirli agli altri o mangiarli da solo?
Lanciati nel Regno Unito nel 1985, hanno trasformato il momento del tè in tutto il mondo.
Non contengono aromi artificiali o coloranti.
McVitie's Milk Chocolate Digestive (al cioccolato al latte)
Per gli amanti del cioccolato, abbiamo pensato a una doppia tentazione: un delizioso biscotto di frumento ricoperto da un velo di cioccolato al latte. La friabilità del biscotto abbinata al sapore del cioccolato crea una vera e propria delizia per il palato.
I McVitie's Digestive al cioccolato vennero lanciati nel Regno Unito nel 1925. Oggi ne vengono vendute 75 milioni di confezioni all'anno, ovvero 52 biscotti al secondo. Queste cifre impressionati non meravigliano di certo chi conosce il sapore irresistibile dei McVitie's Digestive al cioccolato.
I biscotti non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati.
Ecco una mia ricetta creata con i biscotti di frumento integrale.
Torta fredda allo yogurt
ingredienti per uno stampo da 22 cm:
250 gr di biscotti "McVitie's Digestive"
100 gr di burro
250 gr di yogurt
30 gr di zucchero a velo vanigliato
250 ml di panna da montare
Tritare i biscotti "McVitie's Digestive" con un mixer, Sciogliere il burro in un pentolino antiaderente, aggiungerlo ai biscotti e mescolare. Potrete vedere i biscotti che ho usato su www.mcvities.it.
Foderare uno stampo ( meglio se a cerniera) con la carta da forno e stendere il composto aiutandovi con un cucchiaio fino a farlo diventare una superficie compatta. Mettere in frigo a raffreddare per 20 minuti circa.
Nel frattempo, montare la panna e unire lentamente i vasetti di yogurt al gusto che preferite e lo zucchero a velo vanigliato.
Mescolare fino ad avere una crema allo yogurt vellutata.
Versare la crema allo yogurt sulla base dei biscotti e stenderla con una spatola cercando di avere una superficie liscia.
Mettere la torta allo yogurt in frigo per almeno 4 ore.
Prima di servire la torta fredda allo yogurt sollevarla dalla carta forno e poggiarla su un piatto da portata, quindi guarnirla con le fragole o cioccolata a secondo del gusto dello yogurt scelto.
I prodotti sono disponibilli nella maggior parte dei punti vendita in Italia quali Ipermercati, Supermercati, Negozi di alimentari.
Ecco il link del loro sito QUI
Per celebrare l'anniversario di 120 anni di Digestive, McVitie's sta organizzando molte attività. I consumatori potranno individuare nuove confezioni celebrative sugli scaffali, gare emozionanti e tazze in edizione limitata che saranno regalate nei negozi! Oltre a queste attività di svago, altri eventi sproneranno i consumatori afesteggiare con noi!
Per ulteriori dettagli sulle celebrazioni, visitate la pagina di Facebook di McVitie’s: www.facebook.com/mcvitiesitalia
sembra davvero buona questa torta
RispondiEliminakiss e buona serata
vendy
NEW POST!!!
follow me on:
the simple life of rich people blog
buonissima!
EliminaSono buonissimi questi biscotti e mi piace anche la ricetta ;D Un bacione
RispondiEliminaè vero!
EliminaE' vero, questi biscotti sono buonissimi, e la torta deve essere squisita ♥
RispondiElimina:-)
EliminaI biscotti sono davvero buoni......la torta mi fa venire l'acquolina solo a guardarla......peccato che sto a dieta! Un caro saluto SaraT
RispondiEliminaInteressante la piramide....
ogni tanto ci vuole :-)
EliminaBuonissima, io non sono brava in cucina preferisco mangiare quello che cucinano! :)
RispondiEliminaGrazie per essere passata da me!! Sono una nuova iscritta :-)
RispondiEliminadev'essere buonissima!
RispondiEliminaeccomi da te! CARINISSIMO IL TUO BLOG! questa torta deve essere gustosa..anche io con i digestive sto producendo ricette^^ ps: mi hai commentato il give..senza inserire la mail..non ho capito se partecipi o meno..nel caso inseriscila altrimenti non posso farti partecipare:) sempre che tu voglia farlo! buona giornata!a presto!
RispondiEliminaio uso solo McVitie's, sono i migliori!
RispondiEliminaLi conosco molto bene questi biscotti. Nei taschini quando sono in bici ne ho sempre qualcuno ciao ciao
RispondiEliminaGrazie per essere passata dal mio blog, mi unisco volentieri ai tuoi followers... che acquolina mi fa venire questa torta!!! la devo proprio provare
RispondiEliminaun caro saluto, Loretta
Ciao, grazie per essere passata a trovarmi! Son venuta a curiosare da te e questa torta mi ha proprio ingolosito! I McVitie's sono biscotti buonissimi ma non avevo mai pensato di ricettarli...proverò di certo! Nel frattempo divento tua follower anche per rubare qualche segreto di bellezza!
RispondiEliminaA presto
RispondiEliminaChe torta meravigliosa !!! La provo subito
Ciao Roberta