venerdì 25 gennaio 2013

Vi presento.... 1896 Cosmetics Scienza e natura


Salve ragazze
in questi giorni ho avuto il piacere di conoscere questo brand a me totalmente sconosciuto, e ne sono rimasta davvero soddisfatta provando il loro struccante... si tratta di 1896 Cosmetics Scienza e natura, ma prima di palare del prodotto che sto utilizzando vi parlo un pò della loro azienda....


Dal testo "Chi siamo" del loro sito....


Con l'utilizzo di un cosmetico naturale possiamo prenderci cura del nostro corpo con efficacia e sicurezza senza però provocare danni all'ambiente, aspetto che io considero fondamentale: anche chi non sia un ecologista convinto può capire che l'inquinamento ha effetti negativi su tutto, a cominciare dalla pelle.


Tuttavia nella percezione comune sembra quasi che ci sia uno scollamento tra ecologia e innovazione tecnica e scientifica: per qualche oscuro motivo pensare al cosmetico ecologico innesca spesso un'associazione mentale con i "rimedi della nonna"; a causa di questo preconcetto si fa fatica ad abbandonare la cosmesi tradizionale e si continua ad inquinare e, in un certo senso, ad inquinarsi.

Nel mio piccolo mi piacerebbe dimostrarvi che un'alternativa è possibile, un'alternativa che pone la tecnologia al servizio della Terra, e non più la Terra al servizio della tecnologia.

Da queste riflessioni è nata la mia idea di cosmesi naturale ed ecologica, che unisce la ricerca scientifica alla lavorazione artigianale in laboratorio.
I COSMETICI 1896 CONTENGONO...

• Estratti vegetali
• Erbe e piante officinali provenienti in maggioranza da coltivazioni biologiche
• Oli vegetali spremuti a freddo come si fa con l’olio d’oliva della migliore qualità
• Acque distillate di fiori e piante

Tutti questi componenti rendono il nostro prodotto diverso dai normali cosmetici presenti sul mercato che utilizzano i principi attivi di sintesi chimica o estratti singolarmente. Noi invece usiamo l'estratto totale, cioè il fitocomplesso, perché è dimostrato che la sua azione benefica è superiore a quella dei suoi costituenti chimici isolati.

... SONO TOTALMENTE PRIVI DI:

• Tensioattivi anionici. I famigerati SLES e SLS cioè saponi comunissimi ed economici, ma molto aggressivi ed irritanti per la pelle
• OGM
• Parabeni: una classe di composti organici utilizzati da oltre 50 anni come conservanti nell'industria cosmetica, farmaceutica e alimentare per le loro proprietà battericide e funghicide. Il basso costo, l'efficacia e l'impiego decennale, sono tutti fattori che spiegano perché l'uso dei parabeni sia così comune, ma il dibattito sulla loro sicurezza è vivo e conflittuale
• Grassi animali
• Coloranti sintetici

Non sono inoltre sperimentati sugli animali (ovviamente!), e ciò vale sia per i singoli componenti sia per il prodotto finale.


Questo è il mio lavoro, spero vi piaccia.

Giovanna Giuseppucci


Packaging






Abbiamo cercato di non lasciare nulla al caso: i flaconi sono stati accuratamente selezionati per evitare sprechi e contaminazioni del prodotto dovute all'aria e alle dita.
Ciò ha permesso di ridurre i conservanti, tra i quali abbiamo selezionato quelli meno pericolosi per cute e ambiente privilegiando le soluzioni di origine naturale.

L'efficacia del sistema conservante è stata certificata e garantita dall'Università di Ferrara. Dopo severi test scientifici abbiamo così scelto di non confezionare i flaconi con una scatola. Ciò forse rende la confezione 'meno preziosa', ma la scatola è uno spreco cui vogliamo rinunciare.




LOZIONE STRUCCANTE ALL'ACQUA DI ROSE
1896. SCIENZA E NATURA






Acqua struccante senza risciacquo priva di sapone (tensioattivi non ionici) deliziosamente profumata alle Rose, delicata e adatta a tutti i tipi di pelle: un unico gesto per detergere viso e contorno occhi. 



Perfetta in associazione con il latte detergente ma anche da sola, per chi preferisce una maggior praticità e convenienza. Strucca in profondità, idrata e rinfresca la pelle.

La sua formula delicata rispetta anche l'epidermide più sensibile.

Modo d'uso
Lozione struccante 2 in 1 senza risciacquo per viso e occhi. Si usa da sola o dopo aver utilizzato un latte detergente. Agitare prima dell'utilizzo.

150 ml - Indicato per tutti i tipi di pelle



INCI: Rosa centifolia water, Babassuamidopropyl betaine, Citrus grandis (grapefruit) extract; Allantoin; Phenoxyethanol, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Vitis vinifera extract.


Io lo sto usando da due settimane e devo dire che mi sono trovata benissimo, la sua funzione è ottima lo uso la sera quando mi strucco, e mi strucca ad una sola passata in più non mi irrita la pelle.

Qui trovate il loro sito http://www.1896cosmetics.com/
Qui potrete vedere la loro vasta gamma di prodotti  http://www.1896cosmetics.com/collections/all

Vi ricordo che con una spesa minima di 60 euro i costi di spedizione sono gratuiti.

A presto ciaoooo!



8 commenti:

  1. amo i prodotti bio, non testati sugli animali..non sono vegana però dò la preferenza a prodotti che rispettano la natura e non contengono ingredienti nocivi per il mio corpo. Grazie di averci segnalato questa azienda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego, non ce di che.... sono felice che le mio info ti siano piaciute!

      Elimina
  2. ciao stella...io sto usando la maschera decongestionante all'ananas ed è un prodotto davvero fenomenale...
    kiss e buon week end
    vendy

    NEW POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero sono prodotti ottimi sono contenta che li stai usando anche tu!

      Elimina
  3. Non conoscevo affatto questo sito, darò un'occhiata....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...